Sei in: LetoCMS » Notizie » Importanti cambiamenti
Pubblicità

Importanti cambiamenti

Pubblicità

È da molto tempo che non pubblico nulla su questo sito web riguardo a questo progetto, ma purtroppo ho avuto ben poco tempo sia per lo sviluppo, sia per comunicare i cambiamenti più importanti. Con questa notizia, voglio riparare a questa mancanza annunciandovi i cambiamenti radicali avvenuti e che stanno avvenendo nello sviluppo del CMS.

  1. Sto gradualmente trasformando il CMS per giungere al passaggio totale verso l'utilizzo di Smarty Template Engine. Questo cambiamento non solo offrirà la possibilità di creare temi grafici per il sito utilizzando Smarty, ma anche di rendere estremamente flessibile la presentazione di ogni elemento della pagina, poiché ciò avverrà tramite l'utilizzo di template che saranno anche sovrascrivibili dal tema grafico selezionato. In poche parole, il tema grafico potrà completamente ridisegnare tutte le pagine e gli elementi, se lo desidererà.
  2. Ho deciso di aprire un progetto su sourceforge per LetoCMS. Ciò vuol dire che i sorgenti del CMS e di tutti i moduli standard non saranno più chiusi, ma Open Source. Il link al progetto è LetoCMS. In realtà stavo ponderando di spostare il progetto altrove (ad esempio su Google Code) oppure, se riesco nell'impresa titanica di implementare un server SVN come modulo di LetoCMS, pensavo di spostarlo su questo stesso sito.
  3. Ho proseguito lo sviluppo del modulo social, ma mi sono reso conto che dovrò apportare delle sostanziali modifiche all'intero modulo, così come a diverse parti del CMS.

Queste sono le novità più importanti. Come potete notare, non ci sono ancora download disponibili, ma se siete interessati a visionare il progetto potete scaricarlo tramite SVN dal link citato in precedenza. Sto cercando di lavorarci il più possibile, ma non sono ancora abbastanza soddisfatto del risultato.

C'è molto lavoro da fare, quindi se qualcuno fosse interessato a contribuire, mi contatti!!

Al più presto aggiornerò anche le altre pagine del sito affinché riflettano l'attuale situazione del CMS.

Grazie per la cortese attenzione.

Cerca
Prodotti
Documentazione